MODULO DI REGISTRAZIONE.
Per accedere alla nostra Community con un account “Community” o “Visitatore”, è necessario procedere con la richiesta di registrazione attraverso il modulo presente all’interno della pagina “Registrati”. É doveroso compilare tutti i campi richiesti dal modulo, indicando due e-mail differenti, rispettivamente per l’accesso agli account “Community” e “Visitatore”. Una volta compilate tutte le informazioni necessarie, ClicktoRec invierà al nuovo utente un’email contenente l’elenco dei servizi offerti dalla Community, alla quale il professionista dovrà rispondere spuntando i servizi da lui trattati con i relativi prezzi. Contestualmente sarà indispensabile, ai fini del successo della registrazione, inviare materiale fotografico e/o video che andrà a comporre la pagina del portfolio dell’operatore. Dopo le dovute verifiche, se il professionista dovesse risultare in possesso di tutti i requisiti necessari, ClicktoRec procederà al rilascio delle credenziali di accesso necessarie alla navigazione all’interno della piattaforma.
RICERCA DEL PROFESSIONISTA.
Hai la possibilità di trovare il professionista più idoneo alle tue esigenze attraverso diversi filtri di ricerca. Puoi filtrare la tua ricerca per data, per servizio richiesto e per provincia di appartenenza, ottenendo così una lista completa di tutti i professionisti disponibili con i relativi prezzi per ciascun servizio selezionato, in modo tale da essere sicuro che l’elenco mostrato sia idoneo alle tue esigenze professionali e logistiche. La piattaforma ti dà anche la possibilità di effettuare una ricerca del singolo professionista, attraverso il proprio nome e cognome, qualora avessi la necessità di verificare la disponibilità di un operatore con il quale hai già avuto la possibilità di collaborare e che già conosci.
GESTIONE CALENDARIO.
Sono disponibili cinque visualizzazioni del calendario: “Mese”, “Settimana”, “Giorno”, “Elenco” e “Cronologia”. Puoi navigare attraverso il sistema di prenotazione del calendario cliccando sulle frecce nell’angolo in alto a sinistra del calendario. Ogni appuntamento memorizza tutte le informazioni sull’appuntamento in un singolo evento come l’ora di inizio e di fine di un appuntamento, posizione, servizio, cliente e stato. Dalla pagina “Calendario” è possibile aggiungere un nuovo appuntamento facendo clic sul pulsante “+” nell’angolo in basso a destra della pagina o facendo clic sul pulsante “Nuovo appuntamento” nell’angolo in alto a destra.
WORK HOURS.
Entrando nell’area “Employees” e di conseguenza aprendo la finestra di gestione del proprio profilo, si può accedere all’opzione “Work Hours”. Qui è possibile modificare, per ogni giorno della settimana, gli orari per i quali si ha la disponibilità ad accettare gli appuntamenti richiesti. Si può decidere di applicare questi orari a tutti i servizi trattati o solo ad uno o alcuni di essi. Se si desidera impostare le stesse ore per ogni giorno, è sufficiente impostare il primo giorno e fare clic sul pulsante “Apply to All Days”. È possibile, inoltre, impostare più fasce orarie lavorative di disponibilità per ogni giorno.
DAYS OFF.
L’impostazione “Days Off” presente all’interno del tuo profilo, consente di impostare uno o più giorni nei quali non desideri ricevere appuntamenti. Se hai già altri impegni lavorativi o semplicemente desideri che determinati giorni siano “liberi”, questa è l’impostazione che fa per te. Fai clic sul pulsante “Add Day Off”, seleziona un solo giorno o un intervallo di giorni e controlla se desideri che questi giorni vengano ripetuti ogni anno. I giorni “Off” che si ripetono con cadenza annuale appariranno colorati in maniera differente sul tuo calendario, rispetto a quelli con cadenza sporadica, in modo tale da avere sotto controllo visivamente tutta l’organizzazione del tuo calendario. Solo tu hai la visibilità dei tuoi “Days Off”, mentre gli utenti “Visitatori”, nel momento in cui dovessero effettuare una ricerca per il giorno da te indicato come “Off”, non vedrebbero comparire la tua utenza nei risultati di ricerca prodotti dalla piattaforma ClicktoRec.
SPECIAL DAYS.
Accedendo al tuo account, troverai questa funzione che consente di impostare uno o più giorni in cui desideri fornire orari di lavoro diversi e/o fornire servizi diversi. Se è necessario impostare orari di lavoro più brevi o più lunghi per un solo giorno o un periodo, o impostare un servizio diverso per un giorno specifico o un’intera settimana, questa è l’impostazione che fa al tuo caso. Una volta impostato, annullerà l’orario di lavoro generale e l’orario dei servizi, ma non sostituirà i “Days Off”. Fai clic sul pulsante “Add Special Day” e appariranno nuove opzioni. Nell’opzione “Date” scegliere una data o un intervallo di date, quindi impostare uno o più periodi di tempo con orari di lavoro e scegliere uno o più servizi per ciascuno di essi. Dopo aver configurato il programma speciale, fai clic sul pulsante “Save Special Day” e questo programma verrà applicato.
E-MAIL DI NOTIFICA.
Nel momento in cui il professionista “Visitatore” richiede una prestazione di un altro professionista iscritto alla Community, entrambi gli utenti ricevono un’email di notifica da parte del sistema ClicktoRec. È discrezione del professionista ricevente la richiesta di collaborazione accettare o meno l’appuntamento. Nel caso in cui la richiesta venga accettata, l’utente “Visitatore” riceve un’email di conferma da parte del sistema ClicktoRec. Durante questo scambio di email, vengono comunicati ad entrambi i professionisti in questione i rispettivi dati di contatto (email e cellulare), in modo tale da favorire una più facile e veloce connessione tra i nostri utenti. Il sistema genera email di notifica anche nel caso di appuntamento respinto, annullato o riprogrammato.
SICUREZZA DATI
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FAQs.
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