MODULO DI REGISTRAZIONE.

Per accedere alla nostra Community con un account “Community” o “Visitatore”, è necessario procedere con la richiesta di registrazione attraverso il modulo presente all’interno della pagina “Registrati”. É doveroso compilare tutti i campi richiesti dal modulo, indicando due e-mail differenti, rispettivamente per l’accesso agli account “Community” e “Visitatore”. Una volta compilate tutte le informazioni necessarie, ClicktoRec invierà al nuovo utente un’email contenente l’elenco dei servizi offerti dalla Community, alla quale il professionista dovrà rispondere spuntando i servizi da lui trattati con i relativi prezzi.  Contestualmente sarà indispensabile, ai fini del successo della registrazione, inviare materiale fotografico e/o video che andrà a comporre la pagina del portfolio dell’operatore. Dopo le dovute verifiche, se il professionista dovesse risultare in possesso di tutti i requisiti necessari, ClicktoRec procederà al rilascio delle credenziali di accesso necessarie alla navigazione all’interno della piattaforma.

RICERCA DEL PROFESSIONISTA.

Hai la possibilità di trovare il professionista più idoneo alle tue esigenze attraverso diversi filtri di ricerca. Puoi filtrare la tua ricerca per data, per servizio richiesto e per provincia di appartenenza, ottenendo così una lista completa di tutti i professionisti disponibili con i relativi prezzi per ciascun servizio selezionato, in modo tale da essere sicuro che l’elenco mostrato sia idoneo alle tue esigenze professionali e logistiche. La piattaforma ti dà anche la possibilità di effettuare una ricerca del singolo professionista, attraverso il proprio nome e cognome, qualora avessi la necessità di verificare la disponibilità di un operatore con il quale hai già avuto la possibilità di collaborare e che già conosci.

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GESTIONE CALENDARIO.

Sono disponibili cinque visualizzazioni del calendario: “Mese”, “Settimana”, “Giorno”, “Elenco” e “Cronologia”. Puoi navigare attraverso il sistema di prenotazione del calendario cliccando sulle frecce nell’angolo in alto a sinistra del calendario. Ogni appuntamento memorizza tutte le informazioni sull’appuntamento in un singolo evento come l’ora di inizio e di fine di un appuntamento, posizione, servizio, cliente e stato. Dalla pagina “Calendario” è possibile aggiungere un nuovo appuntamento facendo clic sul pulsante “+” nell’angolo in basso a destra della pagina o facendo clic sul pulsante “Nuovo appuntamento” nell’angolo in alto a destra.

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WORK HOURS.

Entrando nell’area “Employees” e di conseguenza aprendo la finestra di gestione del proprio profilo, si può accedere all’opzione “Work Hours”. Qui è possibile modificare, per ogni giorno della settimana, gli orari per i quali si ha la disponibilità ad accettare gli appuntamenti richiesti. Si può decidere di applicare questi orari a tutti i servizi trattati o solo ad uno o alcuni di essi. Se si desidera impostare le stesse ore per ogni giorno, è sufficiente impostare il primo giorno e fare clic sul pulsante “Apply to All Days”. È possibile, inoltre, impostare più fasce orarie lavorative di disponibilità per ogni giorno.

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DAYS OFF.

L’impostazione “Days Off” presente all’interno del tuo profilo, consente di impostare uno o più giorni nei quali non desideri ricevere appuntamenti. Se hai già altri impegni lavorativi o semplicemente desideri che determinati giorni siano “liberi”, questa è l’impostazione che fa per te. Fai clic sul pulsante “Add Day Off”, seleziona un solo giorno o un intervallo di giorni e controlla se desideri che questi giorni vengano ripetuti ogni anno. I giorni “Off” che si ripetono con cadenza annuale appariranno colorati in maniera differente sul tuo calendario, rispetto a quelli con cadenza sporadica, in modo tale da avere sotto controllo visivamente tutta l’organizzazione del tuo calendario. Solo tu hai la visibilità dei tuoi “Days Off”, mentre gli utenti “Visitatori”, nel momento in cui dovessero effettuare una ricerca per il giorno da te indicato come “Off”, non vedrebbero comparire la tua utenza nei risultati di ricerca prodotti dalla piattaforma ClicktoRec.

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SPECIAL DAYS.

Accedendo al tuo account, troverai questa funzione che consente di impostare uno o più giorni in cui desideri fornire orari di lavoro diversi e/o fornire servizi diversi. Se è necessario impostare orari di lavoro più brevi o più lunghi per un solo giorno o un periodo, o impostare un servizio diverso per un giorno specifico o un’intera settimana, questa è l’impostazione che fa al tuo caso. Una volta impostato, annullerà l’orario di lavoro generale e l’orario dei servizi, ma non sostituirà i “Days Off”. Fai clic sul pulsante “Add Special Day” e appariranno nuove opzioni. Nell’opzione “Date” scegliere una data o un intervallo di date, quindi impostare uno o più periodi di tempo con orari di lavoro e scegliere uno o più servizi per ciascuno di essi. Dopo aver configurato il programma speciale, fai clic sul pulsante “Save Special Day” e questo programma verrà applicato.

E-MAIL DI NOTIFICA.

Nel momento in cui il professionista “Visitatore” richiede una prestazione di un altro professionista iscritto alla Community, entrambi gli utenti ricevono un’email di notifica da parte del sistema ClicktoRec. È discrezione del professionista ricevente la richiesta di collaborazione accettare o meno l’appuntamento. Nel caso in cui la richiesta venga accettata, l’utente “Visitatore” riceve un’email di conferma da parte del sistema ClicktoRec. Durante questo scambio di email, vengono comunicati ad entrambi i professionisti in questione i rispettivi dati di contatto (email e cellulare), in modo tale da favorire una più facile e veloce connessione tra i nostri utenti. Il sistema genera email di notifica anche nel caso di appuntamento respinto, annullato o riprogrammato.

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SICUREZZA DATI

COLLABORAZIONE

CRESCITA

100% RESPONSIVE.

Puoi gestire il tuo profilo in tutta comodità e cercare il professionista che fa per te ovunque tu voglia con il tuo smartphone, tablet, laptop o PC.

FAQs.

Hai dubbi o perplessità? Consulta le nostre FAQs riguardanti il completo funzionamento della nostra piattaforma.

Puoi decidere se entrare a far parte della nostra Community con un account “Community”, il quale ti dà la possibilità di essere trovato da altri professionisti, gestire il calendario dei tuoi appuntamenti, i prezzi dei tuoi servizi e le tue disponibilità; o semplicemente con un account “Visitatore”, che ti permette esclusivamente di cercare e trovare il professionista che fa per te selezionando il servizio di cui hai bisogno e la provincia d’Italia per cui lo stai cercando. Per entrare in possesso dell’account da te scelto, devi compilare il modulo presente nell’area “Registrati” e il nostro Staff si riserverà la facoltà di approvare o meno la tua richiesta in base ai requisiti richiesti.

Sei interconnesso all’intero mondo dei professionisti della Fotografia di tutta Italia con un solo click, avendo così la possibilità di incrementare i tuoi guadagni attraverso la nascita di nuove collaborazioni professionali. Decidi tu in quale zone d’Italia essere disponibile e per quali servizi, gestendo il tuo calendario facilmente anche da smartphone con piattaforme Android e IOS. Con ClicktoRec non avrai più difficoltà nel trovare l’operatore professionista che fa per te nella zona di tuo interesse: avrai a disposizione una lista di operatori disponibili per la data da te selezionata! Con la Commuity ClicktoRec non è mai stato così facile creare rapporti di lavoro tra professionisti del mondo della Fotografia.

La Community ClicktoRec è una piattaforma riservata solo a Fotografi e Filmmakers in possesso di Partita Iva e ai Piloti APR Certificati ENAC. Solo tu hai accesso al calendario dei tuoi appuntamenti. Le disponibilità e i prezzi dei tuoi servizi sono visibili solo ai professionisti registrati. Il nostro Staff, prima di rilasciare le credenziali di accesso per gli account, si riserva di effettuare tutti i controlli necessari affinché venga garantita, all’interno della Community, la sola presenza di professionisti appartenenti al mondo della Fotografia.

Al fine di garantire la massima riservatezza dei propri dati e l’accesso alla piattaforma di soli professionisti appartenenti al mondo della Fotografia, sono necessari due account, ai quali è possibile accedere con credenziali differenti. Con l’account “Community” hai la possibilità di gestire tutto ciò che riguarda il tuo profilo privato: prezzi dei tuoi servizi, disponibilità, calendario e appuntamenti; mentre accedendo alla piattaforma con l’account “Visitatore”, hai la possibilità di trovare il professionista che fa per te, nella Provincia d’Italia per la quale lo stai cercando e per il servizio di cui hai bisogno.

Attraverso i “Days Off” hai la possibilità di gestire l’elenco dei giorni nei quali sei già impegnato e per cui non puoi garantire la tua disponibilità. Solo tu puoi visualizzare i tuoi “Days Off”. Chi cerca all’interno della piattaforma non vedrà comparire il tuo nome nel caso in cui il giorno da lui cercato corrisponda al tuo “Day Off”. Puoi cancellare o aggiungere nuovi “Days Off” con pochi semplici click da qualsiasi dispositivo tu ne abbia bisogno.

Tutti i pagamenti delle rispettive prestazioni fornite da ciascun professionista iscritto alla Community ClicktoRec non avvengono tramite la nostra piattaforma. Con ClicktoRec, ogni professionista ha la possibilità di comunicare i prezzi dei propri servizi, ma non può richiedere il pagamento delle proprie prestazioni tramite la nostra piattaforma.

Per accedere alla nostra Community con un account “Community” o “Visitatore”, è necessario procedere con la richiesta di registrazione attraverso il modulo presente all’interno della pagina “Registrati”. É doveroso compilare tutti i campi richiesti dal modulo, indicando due e-mail differenti, rispettivamente per l’accesso agli account “Community” e “Visitatore”. Una volta compilate tutte le informazioni necessarie, ClicktoRec invierà al nuovo utente un’email contenente l’elenco dei servizi offerti dalla Community, alla quale il professionista dovrà rispondere spuntando i servizi da lui trattati con i relativi prezzi. É possibile aggiungere nuovi servizi non presenti all’interno della piattaforma. Contestualmente sarà indispensabile, ai fini del successo della registrazione, inviare materiale fotografico e/o video che andrà a comporre la pagina del portfolio dell’operatore. Dopo le dovute verifiche, se il professionista dovesse risultare in possesso di tutti i requisiti necessari, ClicktoRec procederà al rilascio delle credenziali di accesso necessarie alla navigazione all’interno della piattaforma.

La piattaforma ClicktoRec è 100% responsive, il ché significa che è progettata e realizzata per permetterti di utilizzarla da qualsiasi dispositivo portatile di qualunque dimensione senza difficoltà. Puoi gestire il tuo profilo in tutta comodità e cercare il professionista che fa per te ovunque tu voglia con il tuo smartphone, tablet, laptop o PC.

Il tempo minimo richiesto prima di fissare un appuntamento con il professionista da te individuato è di 1 giorno rispetto alla data della sua disponibilità. Ciò significa che se il professionista al quale intendi richiedere una collaborazione il giorno 23 Marzo fosse disponibile, hai tempo per fissare il tuo appuntamento fino al giorno 22 Marzo. Nel caso in cui entro il giorno 22 Marzo non avessi richiesto alcuna collaborazione, l’eventuale ricerca effettuata il giorno 23 riguardante il giorno in corso, non produrrebbe alcun risultato.

Hai la possibilità di annullare l’appuntamento richiesto da un professionista fino a 2 giorni prima da tale data. Dopodiché, non è più consentito annullare la richiesta di collaborazione ai fini di tutelare l’organizzazione dell’evento del professionista richiedente l’appuntamento.

Nel momento in cui il professionista “Visitatore” richiede una prestazione di un altro professionista iscritto alla Community, entrambi gli utenti ricevono un’email di notifica da parte del sistema ClicktoRec. È discrezione del professionista ricevente la richiesta di collaborazione accettare o meno l’appuntamento. Nel caso in cui la richiesta venga accettata, l’utente “Visitatore” riceve un’email di conferma da parte del sistema ClicktoRec. Durante questo scambio di email, vengono comunicati ad entrambi i professionisti in questione i rispettivi dati di contatto (email e cellulare), in modo tale da favorire una più facile e veloce connessione tra i nostri utenti.

ClicktoRec è esente da qualsiasi responsabilità riguardante la qualità e la buona riuscita degli appuntamenti richiesti attraverso la nostra piattaforma. La Community ha il solo scopo di creare contatto tra professionisti, ma non di garantire che le collaborazioni siano effettive e di qualità. È scrupolo di ciascun utente garantire la propria professionalità nei confronti degli altri professionisti presenti nella nostra Community.

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